Make your own free website on Tripod.com

Cronologia e Foto storiche della casa e

dell'area immediatamente sottostante.


1936: anno di costruzione della casa.

 


1937: foto scattata da monte verso mare, si nota l'originario terrazzino oggi sostituito nell'immediato dopoguerra da un'ampia terrazza che copre cucina, antibagno e bagno al piano terra.


1944: foto che mostra l'assenza dell'attuale via de Bosis e la presenza verso Ancona di un profondo e largo fossato, in corrispondenza dell'attuale via Mameli.


1954: risultano già aperta la via de Bosis e costruita la mura di contenimento. Il terreno sottostante non ha ancora un andamento terrazzato.

 


1956: lavori di costruzione della chiesa, il terreno soprastante incomincia ad avere un andamento terrazzato. La terrazza verso mare al primo piano della casa è ancora quella piccola originale.


1974: foto scattate all'epoca dell'inizio lavori per la costruzione di un palazzo, poi bloccati. Si nota il terrazzamento del terreno.


Anni 1980: foto in cui si notano gli scaloni in cemento realizzati nei primi anni ottanta e poi demoliti per la creazione degli attuali parcheggi.


1993: foto tratta dal volantino pubblicitario che annunciava la costruzione dei parcheggi. Il muretto in primo piano risale a metà anni '80 e non aveva alcuna funzione di sostegno, serviva solo per la recinzione.

 


Pagine disponibili:

Foto della palificazione parcheggi
La tura di pali fotografata nel 2001.
Foto delle lesioni (2001)
Alcune foto scattate in occasione della richiesta di Accertamento Tecnico Preventivo.
Confronto tra le foto delle lesioni 2001-2003
Due delle lesioni più importanti alla muratura esterna fotografate nel 2001 e per confronto nel 2003.
Planimetrie
Alcune piantine relative al piano terra e alla corte circostante.
Documenti consegnati
Elenco dei documenti cartacei consegnati sino ad oggi.

Torna alla pagina iniziale

Aggiornato il: dicembre 02, 2003.